NEWS

2

Abbiamo visto davvero tanta gente!

L’avevamo previsto. Un pubblico attento, partecipe, numeroso ha seguito con attenzione il workshop “Vedo, prevedo, provvedo. Prevedere, misurare e analizzare i risultati della comunicazione”.  Organizzato da Aquattro e Site by Site, il workshop si è tenuto il 26 maggio in via Fornaci 136, sede di Aquattro.

 

 

sede

 
I relatori hanno risposto, attraverso la loro esperienza e la loro conoscenza del mercato, alle tre domande fondamentali che erano alla base del workshop: posso prevedere se un prodotto avrà successo? Come misuro i risultati di una campagna? Che ritorno avrò da una sponsorizzazione sportiva?

 

giorgio

 

Giorgio de Carlo, dell’istituto Quaeris, ha illustrato, anche grazie a una piccola dimostrazione, le tecniche di prediction marketing e i risultati che si possono ottenere.

 

salvatore

 

Salvatore Valenti, responsabile marketing Fujitsu climatizzatori, ha parlato dei vantaggi che una sponsorizzazione sportiva, se fatta bene, può portare a una marca in termini di visibilità. La case history Milan, di cui Fujitsu climatizzatori è official sponsor, ha risposto in maniera davvero efficace a molte delle domande del pubblico.

 

pavan

 

Enrico Pavan, consulente Digital Analystic, ci ha condotto per mano attraverso il mondo web e le sue potenzialità.

 

Insomma, è stata un’esperienza davvero interessante, che ripeteremo presto.

 

 


Commenti 2

  • Carissimo Diego è stato tutto molto interessante, veramente da ripetere prima possibile, sono bellissime occasioni per stare in contatto e conoscere persone simpatiche e utili per il proprio lavoro.
    Gli interventi erano tutti di livello e spaziavano su argomenti molto coinvolgenti e attualissimi.

    Grazie per la bellissima occasione e speriamo di reincontraci presto.
    ciao Rossella

    1. Cara Rossella, ringrazio te per essere venuta e mi fa molto piacere che tu abbia trovato interessante il convegno. Come detto questo è il primo di una serie di incontri che organizzeremo a partire dall’autunno e di cui riceverai l’invito. Un caro saluto e a presto.

Back to top