NEWS

Ecocasa Sostenibile è la manifestazione di Pordenone Fiere dedicata alla bioedilizia, risparmio energetico e ristrutturazione, che si è svolta dal 23 al 25 marzo 2019. Presenti oltre 80 espositori, provenienti dal Nordest, leader dei vari settori, legati all’edilizia abitativa sostenibile.

Doppio il target di riferimento del Salone, che si è rivolto sia a coloro che hanno in programma investimenti dedicati alla casa e ristrutturazioni, sia ai professionisti del settore, progettisti, artigiani, rivenditori e installatori.

Pertanto, doppia è stata anche la comunicazione dell’evento curata da Aquattro in tutte le fasi di sviluppo. Nei mesi di preparazione della manifestazione, la comunicazione si è rivolta ai potenziali espositori con azioni di marketing diretto, sia online che offline. Nelle settimane precedenti all’evento, invece, il focus della comunicazione si è spostato sui potenziali visitatori che sono stati coinvolti attraverso azioni geolocalizzate di email marketing, social media marketing e visibilità su Google. A questo piano si è aggiunta la comunicazione tradizionale attraverso l’acquisto di spazi pubblicitari sui quotidiani locali e le affissioni.

Aquattro si è occupata anche di curare la comunicazione istituzionale della manifestazione, come il sito, la brochure per gli espositori, la guida del visitatore, la mappa dei padiglioni fieristici e gli allestimenti dell’evento.


L’obiettivo di tutte le attività messe in campo di Aquattro è stato quello di dare vita a una comunicazione coordinata, online e offline, che ha coperto tutti i touchpoint, creando aspettativa e coinvolgendo attivamente il visitatore. Come risultato, il pubblico che ha preso parte alla manifestazione ha eguagliato il già ottimo risultato del 2018 confermando il trend positivo di Ecocasa Sostenibile.


Back to top